Segni Particolari : PESCI
L' idea nasce dal fatto che ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale ci sia una corrispondenza di elementi che riconduce alle peculiarità di alcuni vini che abbinerò ai segni. Specifico che è difficile fare un discorso preciso per ognuno dei segni, perché incide tantissimo l'ascendente zodiacale e la sensibilità enologica di ognuno di noi. Quindi se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.
Oggi è il turno dei PESCI ( 20 febbraio - 20 marzo)
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Chi è nato sotto il segno dei Pesci è tendenzialmente creativo, sensibile, geniale, affettuoso, ma anche sognatore, timido, caotico, mistico e pigro.
Influenzato dai pianeti Giove e Nettuno fa emergere il lato curioso, idealista ma soprattutto è il lato enigmatico che lo rappresenta.
I Pesci sono generalmente molto disordinati, ma per loro è fondamentale non seguire un ordine precostituito e quindi predisposti a sfruttare elementi per altri non condivisi, rendendo a volte migliore la collocazione delle cose.
Hanno anche la capacità di sfruttare gli errori e di rendere i problemi delle opportunità. Il loro spirito di adattamento è invidiabile.
Pare inoltre, che abbiano una predisposizione alla comprensione e all'ascolto.
Tendono ad idealizzare le persone per questo si imbattono spesso in amori difficili e platonici.
CURIOSITA'
Chi è nato famoso sotto il segno Pesci?
Alessandro Gassmann è nato a Roma il 24 Febbraio 1965,
è attore e regista italiano
VINI ABBINATI
Ritengo che i vini adatti a chi è nato sotto il segno del Pesci debbano essere eterei, vini non convenzionali, con profumi evoluti e derivati da una coltivazione sostenibile ed eroica.
Ideali per il palato dei Pesci possono essere i vini naturali o macerati, con note non troppo estreme altrimenti rischiano l'innamoramento solo platonico.
Ritengo pertanto che sia gli uvaggi che i vini maturi renderebbero facile la conciliazione tra il lato curioso e quello comprensivo dei Pesci.
Vino bianco
Come bianco mi dedicherei a proporre uno Chardonnay non giovane oppure un Timorasso Piemontese.
Vino rosso
In questo caso propongo un uvaggio Rosso Sloveno il Burja Reddo ( Schioppettino, Refosco e Blaufankish ) del 2015; un Aglianico rosso della Basilicata, oppure un Pinot nero non filtrato della Germania.
Bollicine
Nell'eventualità di una bollicina da consigliare ai nati sotto il segno dei Pesci mi orienterei verso una bella bolla Surlie : ho un prosecco di Carolina Gatti che é veramente significativo; oppure un Methode Britannique, c'è questo nuovo orientamento di beva fresca che grazie ai cambiamenti climatici e alle innovazione di enologi francesi hanno spostato la curiosità verso nuovi terreni.
Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria...
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.
Alla prossima Vite .... in Blog
PESCI ( 20 febbraio - 20 marzo)



Commenti
Posta un commento