Segni Particolari TORO

 



Oramai sappiamo che ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale ci sia una corrispondenza di elementi che riconduce alle peculiarità di alcuni vini che abbinerò ai segni.
Voglio comunque specificare che la mia analisi è generale perché per ognuno di noi ci sono sfacettature che sono determinate dal vissuto e dalla territorialità di provenienza.

Se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.

E' il momento del Toro  (20 aprile - 20 maggio )

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Chi nasce sotto il segno del Toro è pacato , paziente, gioviale, gentile e in grado di costruire relazioni durature. Governato da Venere, è un segno molto apprezzato nel sociale e nell'ambito familiare, anche perché trasmettono molta serenità sia con gli atteggiamenti, che con gli sguardi.

Chi é nato sotto questo segno astrale é comunque dotato di una forte personalità, perché è molto concreto e caparbio. Quando  si fissa su un obiettivo lo raggiunge senza grosse difficoltà, anche perché ha un approcio prudente, cauto e realista. Il pragmatismo che lo contraddistingue lo rende dotato di di resistenza che gli permette di affrontare eventuali difficoltà senza sconforto o segnali di vittimismo.


CURIOSITA'

Chi è nato famoso sotto il segno del Toro?

Penelope Cruz Sanchez nata ad Alcobendas il 28 aprile 1974 è un'attrice modella spagnola, vincitrice dell' Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2009 per Vicky Cristina Barcelona. Debutta al cinema a 17 anni. Io l'ho adorata in " Non ti Muovere" con la regia di Sergio Castellitto.

.


VINI ABBINATI

Ritengo che i vini ideali per i nati sotto il segno del Toro debbano essere vini autentici, decisi, con carattere e diano sicurezza.

Vino bianco

Il vino bianco che più mi sento di consigliare ai Taurini è proprio il Friulano perché denota un senso di appartenenza, di carattere e di sicurezza. Il Friulano non mente , racconta di un territorio anche se aspro e difficile, ma ben determinato.

Vino rosso

Il vino rosso che più mi sento si avvicini ai gusti dei nati con il segno in Toro ritengo sia il Barolo, un vino deciso, paziente, che non delude mai.

Bollicina

Sulle bollicine avrei varie soluzioni, credo comunque che il Prosecco sia quello che meglio esprime il carattere realista e pragmatico dei Taurini. Dopo tutto il Prosecco DOCG ti trasmette allegria e sicurezza.






Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria... 
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.

Alla prossima Vite .... in Blog

 


Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI