Segni Particolari : CANCRO

 



( 22 GIUGNO- 22 LUGLIO)

E' arrivato il momento dei cari cancerini.... Conosco molte persone del segno del Cancro, tra qui Mauro mio marito e Nilo mio padre, e devo dire che in fatto di gusti di vino entrambi sanno riconoscere il buono, ma onestamente non piacciono le stesse cose. Questo proprio per dire che la mia è una analisi molto generale, perché bisognerebbe approfondire singolarmente l'argomento.
Quindi gioca con me e magari confrontiamo i risultati insieme.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Chi è nato sotto il segno del Cancro ha un carattere molto complesso.
E' docile, affettuoso, timido e riservato, alle volte suggestionabile ma con una sensibilità , immaginazione e intuizione molto sviluppate.
E' molto legato alla famiglia e alla casa per questo è orientato alla difesa dei propri spazi, si crea una propria sfera protettiva che gli permette di affrontare gli imprevisti in modo efficace.
A volte può sembrare scontroso, in realtà nasconde un carattere dolce ed emotivo e reagisce d'istinto. Sono semplici le cose che lo rendono felice: la casa, un libro, un fuoco e l'affetto delle persone che ama. Alle volte si lascia travolgere da una certa instabilità e può diventare capriccioso, ma ha una grande capacità di entrare in empatia con gli altri; vuole sentirsi utile, aiutare gli altri infatti la parola egoismo è sconosciuta ai più.


CURIOSITA'

Chi è nato famoso sotto il segno del Cancro

Paolo Cesare Maldini nato il 26 giugno del 1968 a Milano. 

Ora dirigente sportivo ed ex calciatore italiano , di ruolo difensore, direttore dell'area tecnica del Milan.



VINI ABBINATI

Per i simpatici cancerini i vini più affini credo siano quelli di condivisione e che ti danno sicurezza. Non di certo sempre e solo vini scontati, anche qualche vino da meditazione che faccia avvicinare i pensieri a qualcosa di più profondo... vini da condividere con le persone giuste. Per spostarci dalla confort zone consiglio un Chenin Blanc francese.

Vino bianco

Credo che il vino bianco adatto per i nati sono il segno del Cancro siano proprio gli autoctoni della zona di origine. Per i friulani ritengo che proprio l'ex Tocai è quel vino che da sicurezza, legame con la terra e con la famiglia.

Vino rosso

Il vino rosso che senti più affine potrebbe essere il Refosco, il Negroamaro o il Merlot per le serate di condivisione, per quelle invece un pò più critiche o lunatiche il Pignolo che farebbe riportare serenità ai cancerini sconfortati da una brutta giornata.


Bollicine

Nell'eventualità di una bollicina da consigliare ai nati sotto il segno del Cancro assolutamente un Metodo Classico Brut, Extra Brut o Nature. 
Un Oltre Po' Pavese sicuramente renderebbe felice il loro palato super affinato.




Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire
l'argomento e capire quale è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria... 

Potremmo assaggiare qualcosa insieme.

Alla prossima Vite .... in Blog

 









Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI