Segni Particolari : LEONE
(22 LUGLIO - 22 AGOSTO)
I mesi sono caldi e anche i caratteri non scherzano.
E' ora del segno del Leone e capire quali sono i vini ideali non è stato semplice; poi rimango dell'idea che comunque ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale c'è sicuramente una corrispondenza di elementi che riconduce alle peculiarità di alcuni vini che abbinerò ai leoncini. Voglio nuovamente specificare che è difficile fare un discorso preciso per ognuno dei segni, perché incide tantissimo l'ascendente zodiacale e la sensibilità enologica di ognuno di noi.
Quindi se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Il segno del Leone è estremamente sicuro di se, ha una fierezza inconfondibile. E' molto dinamico e virile inoltre, non è impulsivo ed esprime le sue energie in maniera tranquilla.
I nati sotto il segno del Leone sono molto generosi e alle volte non è chiaro se la generosità sia dettata dal fatto che hanno a cuore veramente la persona che riceve le loro attenzioni o se le loro gesta sono una forma di esibizionismo.
Del resto i Leoni sono dei dominatori, vogliono stare al centro dell'attenzione e lo fanno spontaneamente, senza sforzi e a volte il loro grande orgoglio può essere confuso con ingenuità. Nel momento in cui riescono ad esprimere la propria identità e a realizzano i loro sogni , i Leoncini si sentono veramente realizzati, per questo motivo il carisma e la grande capacità di suscitare energia positiva negli altri li rende degli ottimi leader.
CURIOSITA'
Chi è nato famoso sotto il segno LeoneMadonna, nata a Bay City, Michigan (USA) il 16 agosto 1958.
"Una delle più grandi popstar planetarie, forse anche l'unica al mondo che sia stata capace di creare più che un personaggio un fenomeno in grado di investire ogni angolo della terra. Più che una donna un evento mediatico. Più che una cantante una forza della natura.."
VINI ABBINATI
Con questo carattere dominante e con questa voglia di stare al centro dell'attenzione credo che i vini adatti ai Leoncini debbano essere vini egocentrici, che piacciono tendenzialmente a tutti e che facciano parlare di loro.
Vino bianco
Il vino bianco che più sento adatto per questo segno zodiacale è lo Chardonnay, un vino elegante che ti coinvolge, affascina già dal primo sguardo.
Vino rosso
Per il rosso mi orienterei sicuramente sul Cabernet Sauvignon, un buon Merlot non giovane e ad occhi chiusi uno Chambertin Francese senza badare a spese.
Bollicine
Per le bollicine vado sicura e certa di non deludere se propongo lo Champagne ... soprattutto se base Chardonnay.
Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria...
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.
Alla prossima Vite .... in Blog



Hai quasi azzeccato tutto: bianchi Pinot bianco Rosso Merlot bollicine metodo classico.
RispondiEliminaEhhh ma il Pinot Bianco è proprio da intenditori! ;-) Di grande eleganza e devo ammettere che non è sempre facile trovarne che mi soddisfino. Complimenti per i gusti. Buona giornata caro Leone ;-)
RispondiElimina