FIGLIE DELLA NOTTE - Laura Shepherd Robinson

 


Un libro questo che credo di aver letto in due giorni. Mi ero fatta conquistare dalle recensioni, in questo caso c'erano tutti gli elementi che potevano catturare la mia attenzione, romanzo storico poliziesco.....

Trama

Figlie della notte è un giallo storico ambientato nella Londra georgiana del 1782, tra salotti borghesi e le taverne di una città che maschera i suoi vizi. La storia è avvincente e racconta di Caroline Corsham, moglie di un Capitano conosciuto e stimato, che in una sera d'estate percorre in segreto un sentiero dove ha appuntamento con quella che lei crede una nobildonna italiana. Purtroppo arriva all'appuntamento, ma trova l'amica a terra agonizzante...
Caroline, dopo la morte di Lucia scoprirà che era una prostituta e, nonostante il giudice tenti di archiviare il caso, lei decide di affidarsi a Peregrine un detective privato che condivide i sospetti della cliente. I personaggi che gravitano intorno alla vicenda sono tantissimi, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti che si intrecciano tra di loro e nel giro di poche pagine rischi di condannarli prima e  assolverli dopo.




E' inoltre una lettura ricca di colpi di scena, che non stanca mai e che continuamente dissemina indizi lasciandoti con un finale a sorpresa. 







Note sull’ autore


Laura Shepherd Robinson è nata a Bristol nel 1976. Ha una laurea in scienze politiche all'Università di Bristol e un master in teoria politica alla London School of Economics. ha lavorato in politica per quasi vent'anni prima di dedicarsi alla scrittura.


Opere

  • Blood and Sugar (2019)
  • Figlie della notte (2020)
  • Mercanti di di sangue (2022)

Recensioni

"Il miglior romanzo storico poliziesco di quest'anno". (The Times)

"Ricco di dettagli storici e dalla trama impeccabile, Laura Shepherd Robinson è davvero la regina del giallo storico".

(C.J. Tudor)



Abbinamento

Assolutamente devi provare questa bollicina Metodo Britannique, che non è altro che un Metodo Classico spostato a Londra. L'influenza francese si fà sentire, il cambiamento del clima ha portato ad investire in zone che prima non venivano considerate. Quindi ti consiglio di degustare questa bollicina dalle note fruttate e fragranti.

Spero che i miei suggerimenti ti piacciano e se hai voglia di lasciare qualche commento sarò ben felice.

Intanto non mi resta che salutarti e invitarti 

alla prossima Vite... in Blog

Elisa



Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI