SEGNAPOSTO NATALIZI - Tovaglioli vestiti a festa
A Natale si ha il piacere di ricevere gli amici o i parenti non solo per le giornate di festività comandata, ma anche in altre occasioni proprio per scambiarsi gli auguri e godersi il tepore e l'accoglienza della casa. Oltre a pensare al menù e al giusto abbinamento con il vino, abbiamo il compito di allestire a festa la tavola. E' proprio un rito, il cibo e gli ospiti sono preziosi ed è giusto pensare a tutti i particolari.
Oggi ho pensato al segnaposto e, considerando che le tavole di Natale sono sempre belle piene, ho voluto sfruttare il tovagliolo per non riempire altri spazi.
Quest'anno ho scelto i colori bruciato, argento e oro perché il tema principale per questa stagione Natalizia 2022 è il Gioiello.
Occorrente:
8/10 Tovaglioli di stoffa
8/10 cartoncini con foro
8/10 rametti argento
8/10 palline bianche o argento
8/10 pietruzze gioiello
nastro argentato e/o oro, forbici, colla a caldo.
Preparazione ed Esecuzione
- Ritagliate i cartoncini nella forma che più preferite ( potete farli tondi , a stella o rettangolari come i miei). Scrivete i nomi di tutti i commensali e forateli con un perforatore.
- Piegate bene il tovagliolo e con il nastro argento o oro fategli un fiocco non dimenticandovi di legare anche il cartoncino con il nome.
- Infilate il rametto d'argento e bianco e chiudete il tutto con una pallina o se preferite sigillate con la colla a caldo una pietruzza.
Vino in Abbinamento
Considerando i colori, la preziosità della tavola e il favoloso periodo, io non posso non proporvi come abbinamento a questo lavoro, un fresco e spumeggiante Champagne.
Alla prossima Vite... in Blog



Commenti
Posta un commento