PAESAGGIO INNEVATO A TAVOLA - Magiche atmosfere


           



Neve, cervi, montagne, paesaggi innevati fanno proprio pensare all'inverno e alle belle serate in casa, magari davanti ad un camino.
Questa atmosfera sarebbe bello ricrearla anche a tavola e a Natale tutto è più facile e suggestivo.





Occorrente:

1 Panettone
1 Alberello bianco o verde
2 Sagome animali 
1 Luci Natalizie
2/3 pigne piccole
2/3 rametti pino
spago e carta bianca





Preparazione ed esecuzione

Private il Panettone  degli stampi di carta, avvolgeteli con una fascia di carta bianca, legatelo con due giri di spago e annodatelo fissandolo con un decoro, io ho utilizzato i rametti di pino, si possono utilizzare anche delle pigne o delle ghiande.

Sulla cima del Panettone posizionate l'alberello o gli alberelli di più altezze e colori; completate con la sagoma di una renna e di un alce ritagliate nel cartoncino. Circondate il panettone con rami di pino e luci a led.
Potete utilizzare questa decorazione come centro tavola e se siete tanti invitate preparatene più di uno, giocando di fantasia con le sagome cartonate.


Vino in abbinamento

Questo incanto invernale di decori natalizi, alberi innevati, animali del bosco e villaggi illuminati vanno sugellati con un buon vino. 
Il Panettone come da tradizione va' abbinato con un moscato piemontese fresco, o un buon verduzzo friulano; ma niente vi vieta di abbinarlo al vino che più vi da soddisfazione. Io ammetto che da un paio di anni lo gradisco con un Cremant Francese, nello specifico quello di Bourgogna, che con i pistacchi salati del mio panettone preferito è la morte sua...


Tanti cari auguri a tutti....


Buon Lavoro e alla prossima Vite ... in Blog





Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI