Segni Particolari : ARIETE
L' idea nasce dal fatto che ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale ci sia una corrispondenza di elementi che riconduce alle peculiarità di alcuni vini che abbinerò ai segni. Specifico che è difficile fare un discorso preciso per ognuno dei segni, perché incide tantissimo l'ascendente zodiacale e la sensibilità enologica di ognuno di noi. Quindi se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.
Oggi è il turno dell' ARIETE ( 21 marzo - 19 aprile)
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Chi è nato sotto il segno dell' Ariete è tendenzialmente estroverso, aperto ed intuitivo. E' dotato di molto coraggio, spirito di iniziativa, determinato e forte spinto da Marte, il pianeta che lo governa.
Necessita di spazio e non ama essere messo in secondo piano; l'entusiasmo che mette in quello che fa diventa stimolante per le persone che gli stanno vicino e per questo motivo può diventare un buon leader.
Ha comunque bisogno di continui stimoli o di ostacoli da superare, la sua dinamicità e l'impulsività a volte lo fanno agire senza riflettere, sottovalutando così le conseguenze.
L'Ariete ama arrivare dritto al punto e soprattutto non perdere tempo specialmente se l'argomento non attira la sua attenzione. La sua creatività è dominata dall'istinto e dal grande intuito che lo fanno agire prontamente con risultati vincenti.
Spesso può essere franco e diretto e questa sua caratteristica risulta scomoda a molte persone.
Emotivamente caldo e intenso l'Ariete manifesta i suoi sentimenti con impeto rischiando di far allontanarne i segni più timidi ed introversi, allo stesso tempo è selettivo e non si apre facilmente nonostante siano le emozioni a farlo sentire vivo.
Chi è nato famoso sotto il segno dell' Ariete?
Cesare Cremonini è nato a Bologna il 27 marzo 1980.
Cantautore, attore e scrittore italiano. E' stato il frontman del gruppo italiano Lunapop, nel 2002 il cantante ha annunciato lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo la sua carriera da solista.
VINI ABBINATI
Penso che i vini che possono incontrare il gusto dei nati sotti il segno dell' Ariete sono vini franchi, decisi, con carattere. Vini diretti che stupiscono immediatamente, pronti alla beva ma non per questo privi di struttura e tannicità. Freschi e allo stesso tempo di buona acidità.
Vini dai profumi varietali anche nelle sue espressioni evolute, date dall'invecchiamento.
Vino bianco
Come vini bianchi varietali propongo lo Chardonnay sia giovane che di annata dove si possono sentire profumi terziari come la vaniglia o frutti a pasta gialla matura. Oppure mi orienterei su un Gewurztraminer
Vino rosso
Il vino rosso che più mi sembra indicato per gli Arietini è il Merlot, un vino diretto e schietto che puoi berlo in compagnia. Mi sento di affermare che anche un buon Syrah o il Pinot Nero risulterebbero buoni compagni di viaggio in una cena con gli amici.
Bollicine
La bolla che potrebbe soddisfare il palato dei nati sotto il segno dell'Ariete è lo Schioppettino Rosè Metodo classico, considerando che chi appartiene a questo segno zodiacale piace sperimentare.
Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria...
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.
Alla prossima Vite .... in Blog



Commenti
Posta un commento