Segni Particolari GEMELLI

 


Se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.

L' idea nasce dal fatto che ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale ci sia una corrispondenza di elementi che coincide con alcuni vini che abbinerò ai segni.

Oggi mi occupo del segno dei GEMELLI (21 maggio - 21 giugno)

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Sicuramente i Gemellini sanno di essere abili, pratici, curiosi e interessati a tante cose contemporaneamente. Hanno inoltre mille interessi e sono socievoli, sorridenti e pieni di spirito scherzoso.

La compagnia dei Gemelli è sempre piacevole, ci si diverte con loro perché sono luminosi, portati a fare festa e con una buona dose di intelligenza.

Nonostante la mente intellettuale, sono anche capaci di razionalizzare e spesso la spiccata immaginazione che li contraddistingue ha bisogno di essere placata per questo motivo si tengono impegnati con tantissimi interessi.

Alle volte sanno essere capricciosi e il loro umore cambia spesso, allo stesso tempo sono molto sensibili e abili ad affrontare più problematiche contemporaneamente sapendo facilmente adattarsi alle situazioni.


CURIOSITA'


Chi è nato famoso sotto il segno dei Gemelli?

Johnny Depp (John Christopher Depp è nato il 9 giugno del 1963 a Owensboro, Kentucky, Stati Uniti.

E' attore, regista, produttore cinematografico e musicista. E' un artista camaleontico e devo dire che è difficile scegliere la sua miglior interpretazione. Io personalmente lo adoro ne " la vera storia di Jack lo squartatore".


VINI ABBINATI

Ritengo che i vini che consiglio a chi è nato sotto il segno dei Gemelli debbano essere dai profumi freschi e intensi, dal gusto fresco e morbido di buona struttura e di facili abbinamenti. Vini prodotti da vitigni internazionali che facilmente si adattano a più tipi di terroir. Vini conviviali, da bere in compagnia.

Vino bianco

Tra i bianchi prediligo consigliare un Sauvignon Blanc Francese o della Nuova Zelanda per l'attitudine ai profumi e al sapore deciso. Assolutamente interessante anche un Collio Bianco o qualche uvaggio bianco della Slovenia.

Vino rosso

Per corrispondenza con il segno zodiacale propongo un vino rosso da uve Syrah Australiano o della Valle d'Aosta. Ritengo che potrebbe rientrare tra le corde dei Gemellini anche un sempre fantastico Chianti Classico.

Bollicina

Sulle bollicine credo che ci si possa divertire perché suggerisco assolutamente di provare uno Chardonnay metodo classico della Mosella oppure un Brut Riserva Methode Britannique.
Però, le bolle che  in assoluto ritengo siano in perfetta corrispondenza con i gusti dei Gemelli, sono tutta la selezione di Cremant Francesi che suggerisco di assaggiare tutti.








Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual 'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria... 
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.

Alla prossima Vite .... in Blog

 


Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI