Segni Particolari : VERGINE

 


Se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.

Voglio comunque specificare che la mia analisi è generale perché per ognuno di noi ci sono sfacettature e caratteristiche che sono determinate dal vissuto e dalla territorialità.

E' il momento della Vergine (23 agosto - 22 settembre )

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Chi è nato sotto questo segno astrale ha una personalità spesso imprescindibile da serietà, rigore, organizzazione, ordine, precisione, perfezionismo e particolare attenzione ai dettagli. I tratti principali che contraddistinguono i Vergine sono la razionalità, la costanza, l'analisi e un po' di permalosità.

Sono persone molto esperte in qualsiasi compito che implichi una certa abilità tecnica e hanno una assoluta fiducia nei mezzi meccanici che maneggiano meglio di qualunque altro segno.

Sono quasi ossessionati dai canoni estetici e amano molto le regole per questo vengono considerati puntigliosi, ma in realtà il loro è un metodo che considerano fondamentale affinché le cose vadano per il verso giusto.


CURIOSITA'

Chi è nato famoso sotto il segno della Vergine?


Raz Degan nato il 25 agosto del 1968 a Kibbutz.
E' un attore, regista, personaggio televisivo ed ex modello israeliano.

La sua carriera è presto coronata dal successo e appare sulle copertine di riviste come Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour.
Tra i suoi lavori italiani, ricordiamo Squillo (1996), Coppia Omicida (1998), Centochiodi (2007), Barbarossa (2009).
Inoltre nel 2004 realizza il docu-reality Film privato con Paola Barale.



VINI ABBINATI

I vini che più rappresentano i nati sotto il segno della Vergine credo debbano essere vini autentici, varietali, che esprimono al massimo le loro caratteristiche in base al vitigno di appartenenza e alla località di coltivazione.

Vino bianco

Tra i bianchi che più possono accontentare i palati attenti ai dettagli come quello dei Vergine, credo che si contraddistingue è proprio quello dello Chardonnay, un vino preciso, rigoroso, ordinato e costante. E' vero che lo Chardonnay è un vitigno internazionale quindi mi permetto di consigliarvi l'assaggio di uno Francese, uno Italiano ed uno del Sud Africa.

Vino rosso

Il vino rosso che abbino bene ai nati tra fine agosto e settembre é sicuramente il Refosco, un vino serio, razionale e un po' permaloso. A parte gli scherzi, credo che con la sua avvolgenza tannica farebbe sciogliere e alleggerire i pensieri.

Bollicina

In questo caso propongo una bolla particolare davvero, perché per la spumantizzazione ci sono voluti dei tecnicismi, una precisione incredibile e tantissima pazienza che i nati sotto il segno della Vergine adorano.
Vi sto parlando di Abissi il Metodo Classico ligure per eccellenza, dato da uve Cimixa, Vermentino Ligure e Bianchetta. Una bollicina peculiare che viene sottoposta ad un lungo affinamento nei fondali marini di Sesto Levante.






Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire qual'è il vino giusto, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria... 
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.

Alla prossima Vite .... in Blog



 


Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI