Segni Particolari: BILANCIA


Quest'idea è nata dal fatto che ognuno di noi sicuramente ha il suo vino preferito, ma sono certa che confrontando le caratteristiche del segno zodiacale ci sia una corrispondenza di elementi che riconduce alle peculiarità di alcuni vini che abbinerò ai segni poi, se ti piace giocare, divertiti insieme a me a scoprire quali potrebbero essere i vini giusti in base al tuo segno zodiacale e magari confrontiamo i risultati.

E' il momento della Bilancia  (23 SETTEMBRE - 22 OTTOBRE )

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

I Bilancini sono persone socievoli, flessibili e tendenzialmente pacifiche, non tollerano la violenza e la maleducazione. Sono persone che amano mantenersi in forma e che dedicano molto tempo alla cura della loro bellezza. E' tra i segni più eleganti e raffinati dello zodiaco, si adatta facilmente alle situazioni per questo motivo la sua caratteristica principale è l'empatia.

I Bilancia, per natura sono ottimisti e facilmente creano rapporti per trovare gli appoggi giusti con le persone che la possano aiutare. Il loro desiderio è quello di vivere serenamente e in perfetto equilibrio, anche se la loro indole creativa li porta a diventare artisti, attori o musicisti.

CURIOSITA'



Chi è nato famoso sotto il segno della Bilancia?

Will Smith è nato il 25 settembre del 1968 a Filadelfia (Stati Uniti), è un famosissimo attore, produttore cinematografico e rapper.
Nel 2007 è stato definito il più potente attore di Hollywood, ha raggiunto questa fama mondiale negli anni novanta recitando nella serie televisiva Willy il principe di Bel-Air, ed io me lo ricordo benissimo. Quante risate, non si poteva non affezionarsi.


Non fu di certo l'unico successo:
  • 1995 Bad Boys
  • 1996 Independence Day
  • 1997 Men in Black
  • 2001 splendida interpretazione del pugile Muhammad Ali 
  • 2006 La ricerca della felicità ( uno tra i miei film preferiti). 
  • Il ruolo inoltre in Una famiglia vincente del 2021 gli è valso il Golden globe come miglior attore.


VINI ABBINATI

Ritengo che i vini che propongo come i consigliati per i nati sotto il segno della Bilancia debbano essere vini morbidi, di aziende storiche quindi piuttosto conosciuti e che tendenzialmente io definisco ruffiani ossia che non possono non piacere...

Vino bianco

Quindi tra i bianchi andrei a scegliere tra i vitigni internazionali come lo Chardonnay. Probabilmente anche un buon Friulano o una Malvasia renderebbero allegri i palati dei Bilancini.

Vino rosso

Per il rosso mi soffermerei sulla Barbera oppure su un Merlot Francese

Bollicina

La Bolla più indicata potrebbe essere sicuramente un Cremant setoso, raffinato e bello come i bilancini.








Se hai qualche suggerimento, se vuoi confrontarti con me, o se hai intenzione di approfondire l'argomento e capire quale è  il vino giusto per te, puoi commentare qui sul Blog oppure passare a trovarmi in Bottiglieria... 
Potremmo assaggiare qualcosa insieme.

Alla prossima Vite .... in Blog

 


Commenti

Post popolari in questo blog

MILLEFOGLIE ZUCCA E ALICI

BOTTIGLIA DEL MESE - Lambrusco

L' ETICHETTA dei VINI